I Trelilu testimonial del cibo buono e naturale in una serie di spassosi video sui social di Campagna Amica Cuneo

Con Coldiretti sabato 17 e sabato 24 dicembre, i box regalo da comporre di prelibatezze
L’enogastronomia Made in Cuneo è protagonista della corsa ai regali sotto l’albero, con la ricerca di tipicità locali e prodotti curiosi da gustare.
È quanto evidenzia Coldiretti Cuneo nel ricordare le tante prelibatezze delle aziende agricole cuneesi che si prestano a diventare strenne natalizie o cibi da portare sulla tavola delle Feste. Dai vini ai salumi, dai formaggi alle marmellate, dalle farine speciali ai dolci della tradizione, vince la spesa di prossimità e il buon cibo a Km zero fatto di specialità e prodotti di nicchia tutti da gustare, come sanno bene i mitici Trelilu, che cantano “Campagna Amica: da berliccarsi le dita!” in una serie di spassosi video comici pensati per i canali social di Campagna Amica Cuneo (Instagram e Facebook) per sensibilizzare i consumatori sul tema del cibo naturale, stagionale e genuino.
Il quartetto comico, musicale e dialettale diventa così testimonial della qualità e della genuinità dei prodotti delle aziende del circuito Campagna Amica.
Nel primo video, Peru, Franco e Bertu sono seduti al parco per un improvvisato e surreale pic-nic; tra carne sintetica (in polistirolo), mele di plastica e vino fatto con un kit a base di “polverina”, è il Maestro Spiegazza, seduto ad un tavolino imbandito con prelibatezze fresche e genuine di aziende locali, a far chiarezza: “Avete dimenticato il gusto del cibo naturale, quello buono fatto da e per persone buone? Sentite qui che bontà”.
È così che inizia l’avventura dei quattro mattatori alla scoperta dei produttori Campagna Amica e dei vantaggi di una spesa locale e stagionale.
Qui i link ai primi Instagram Reel pubblicati: https://shorturl.at/uwDW4 – https://shorturl.at/kOPV2 –https://shorturl.at/bcDX4. Per non perdere i prossimi, è sufficiente seguire Campagna Amica Cuneo su Instagram e Facebook.
“Le tipicità agroalimentari, inimitabili e a filiera corta, si confermano fra i doni più graditi sotto l’albero. Grazie alle aziende agricole della nostra rete – spiega Elisa Rebuffo, Responsabile provinciale di Campagna Amica – i consumatori possono scoprire realtà produttive del territorio e scegliere cibi e bevande a Km zero, di assoluta qualità, da portare in tavola o da regalare. La scelta è vastissima tra genuine bontà da riscoprire e insoliti prodotti di nicchia, tutti controllati e garantiti dal marchio Campagna Amica”.
Sabato 17 e sabato 24 dicembre, dalle ore 8.00 alle 13.00, i visitatori del mercato contadino di Campagna Amica a Cuneo in Corso Giovanni XXIII, 15bis (angolo Giardini Fresia) avranno in omaggio un box da riempire di prodotti per tutti i gusti e tutte le tasche.