Sampeyre tra cultura e festa nelle serate del 30 e 31 dicembre




Sampeyre si prepara alla fine dell’anno con alcuni eventi
Sta giungendo il termine di questo 2022 e i paesi turistici si stanno preparando all’ondata di persone che decideranno di passare gli ultimi momenti del 2022 e i primi del 2023 sui loro territori. A Sampeyre sono stati programmati una serie di appuntamenti per tutti i gusti tra il 30 e il 31 dicembre. Il Museo Etnografico ha organizzato per la serata del 30 dicembre un concerto di chitarra classica con Siro Giri dal titolo “Note“.
Come scritto sulla pagina Facebook del Museo: ” […] Il concerto proposto è come una mostra di quadri che rappresentano i caposaldi del repertorio per chitarra classica. Partendo dalle composizioni contenute nel lavoro discografico “20th Century Italian Guitar Music” il programma si muove prima attraverso alcune delle più importanti pagine di compositori italiani, per poi arrivare ad ampliare lo sguardo a tutto tondo proponendo musiche di Bach, musiche dalla Spagna e dal Sud America. L’intento non è tanto quello di creare un fil Rouge che possa collegare logicamente le composizioni tra loro, quanto più di immergere l’ascoltatore in un’esperienza simile ad un’esposizione pittorica in cui le tele, con le loro differenti identità emotive, portano l’osservatore a vivere sensazioni ricche e multiforme.[…]”
Per la serata del 31 dicembre invece il Comune di Sampeyre organizzerà il Capodanno in piazza. Dalle ore 22.30 ci sarà il Dj Set e l’apertura dello “Snow bar” in Piazza della Vittoria. Per attendere il nuovo anno dalle 23 ci sarà Live con No Way Party Band che porterà tutti i partecipanti alla mezzanotte. Infine, dalle 00.30 si continuerà a ballare con Dj Set. Una serata di musica, balli e divertimento che accompagnerà l’ingresso al 2023.