A Cuneo un concerto diretto da Claudio Abbado a Lucerna apre la stagione degli “Inviti di Ulisse”

Al via la 23ª edizione della celebre rassegna di Casa Delfino
Cuneo. Nel salone della Fondazione Casa Delfino alle 16.30 di venerdì 13 gennaio si apre la 22^ stagione degli “Inviti di Ulisse” con un concerto sinfonico diretto da Claudio Abbado al Festival di Lucerna. Come è noto gli “inviti di Ulisse” sono una rassegna settimanale, (sempre di venerdì e alle ore 16,30 in video hi-fi) di eventi culturali quali concerti, opere liriche, conferenze, documentari, etc.
Con questa attività, unita ad altre soprattutto dedicate ai giovani (Cineforum, Concorso di Video-interviste, e concerti dal vivo (“musica a Casa Delfino” e Premio G.F. Ghedini) la Fondazione Casa Delfino si propone di diffondere cultura di alto profilo nella nostra amata città. Gli inviti di Ulisse sono realizzati con mezzi tecnologici che consentono di frequentare luoghi e istituzioni di tutto il mondo: le grandi orchestre sinfoniche, i grandi direttori d’orchestra, i grandi solisti, le grandi opere liriche e teatrali, le conferenze ed i dibattiti dei più illustri e sapienti intellettuali del mondo.
Quest’anno nella stagione primaverile degli INVITI DI ULISSE saranno realizzati ventitre eventi (fino al 30 Giugno) fra cui l’esperimento del confronto tra due esecuzioni diverse della stessa opera, operazione pedagogica unica a Cuneo. Info: tel. 0171.695600 – info@fondazionedelfino.it