Beguda in lutto per la scomparsa del ristoratore Guido Serale

E’ stato il fondatore del Ristorante Pizzeria Hotel le Lanterne, oggi portato avanti dai figli
Borgo San Dalmazzo. Guido Serale, 74 anni, è mancato stamane, mercoledì 4 gennaio, all’ospedale Santa Croce di Cuneo dove era ricoverato da inizio dicembre per un arresto cardiaco.
Era molto conosciuto in frazione Beguda dove ha gestito per anni il Ristorante Pizzeria Hotel le Lanterne.
Originario di Bombonina è stato capo squadra dell’Enel fino al 1999. A fine anni ’80 si è trasferito con la moglie Marisanna a Beguda dove lei rileva il negozio di alimentari della suocera che diventa una gastronomia e poi a metà anni ’90 diventa il ristorante pizzeria Le Lanterne. A loro si aggiungono i figli Daniel ed Elena e negli anni 2000 nasce anche l’hotel. Oggi “Le Lanterne” è diventato un punto di riferimento del territorio cuneese.
Oltre alla moglie e i due figli lascia cinque nipoti Lisa, Greta, Carlotta, Beatrice e Adele, il genero Mauro Bernardi, presidente dell’Atl del Cuneese, e il nipote Luca Serale, vice sindaco di Cuneo.
Questa sera alle ore 19.30 nella chiesa di Beguda si reciterà il rosario. Domani, giovedì 5 gennaio, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo a Borgo si celebreranno i funerali.