"servono scelte coraggiose" |
Cuneo e valli
/
Politica
/
Provincia di Cuneo
/

Chiara Gribaudo fa il suo annuncio: “Io sto con Elly Schlein”

6 gennaio 2023 | 09:01
Share0
Chiara Gribaudo fa il suo annuncio: “Io sto con Elly Schlein”

La deputata del PD ha fatto il suo endorsement in merito alla corsa alla segreteria del partito, che vede contrapposti come candidati principali la Schlein e il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

Cresce l’attesa per conoscere il nuovo segretario del Partito Democratico, che ha dichiarato che il nuovo leader sarà in carica entro marzo. Al momento i candidati sono quattro: il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, la sua vice Elly Schlein, la deputata dem Paola De Micheli e Gianni Cuperlo. La corsa però sembra ormai vedere un testa a testa tra i primi due candidati, con tutti i membri del partito ad oggi presieduto da Enrico Letta che in questi giorni stanno esprimendo il loro sostegno all’uno o all’altra.

Ha rilasciato il suo endorsement in favore della Schlein anche la deputata cuneese Chiara Gribaudo, che su Facebook ha scritto: “Al Pd serve un’identità chiara. Elly Schlein, per le sue battaglie e la sua storia, rappresenta quello che dovremmo essere: il partito del lavoro, della lotta contro le ingiustizie e la crisi climatica, delle donne e dei giovani. È tempo di scelte coraggiose. Che sia l’augurio per questo nuovo anno che arriva”.