dal 9 gennaio |
Altre News
/
Scuola
/

Iscrizioni al via per il nuovo anno scolastico

10 gennaio 2023 | 10:41
Share0
Iscrizioni al via per il nuovo anno scolastico
Scuola di Passatore - immagine di repertorio

Sono aperte fino al prossimo 30 gennaio alle ore 20

Da ieri, lunedì 9, fino al prossimo 30 gennaio alle ore 20 sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, primaria, medie e superiori.

Per l’infanzia i moduli restano cartacei e andranno consegnati all’istituto prescelto. Potranno presentare domanda i bambini che compiranno 3 anni entro il 31 dicembre 2023; in riserva saranno accolte anche le domande dei cosiddetti “anticipatari” ovvero i bimbi che compiranno i tre anni entro il 30 aprile 2024.

Per tutti gli altri cicli, primaria, secondaria di primo e di secondo grado e centri di formazione professionale regionali l’iscrizione va presentata esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale www. istruzione.it/iscrizionionline utilizzando una delle seguenti identità digitali: Spid, Carta d’Identità Elettronica o eIdas (Electronic IDentification Au- thentication and Signature). Le famiglie riceveranno poi una mail sulla registrazione al sito e della regolare iscrizione.

Nessun modulo va compilato per gli alunni che frequentano il medesimo ordine di scuola; l’iscrizione alla classe successiva sarà compito dello stesso istituto.