All’alberghiero “Donadio” di Dronero si parla di miele




A cura di Unaapi con l’ambasciatore Ami Lorenzo De Laugier
Dronero. Una dolce lezione, lo scorso 24 gennaio, per i ragazzi della 5° Cucina dell’IIS “Donadio” di Dronero, grazie alla Lezione di miele tenuta dall’ambasciatore AMi Ambasciatori Dei Mieli, Lorenzo de Laugier, dell’UNAAPI (Unione Nazionale Associazioni Apicolturi Italiani). I ragazzi hanno assaggiato diverse varietà di miele, tiglio, acacia, arancio, eucalipto, castagno… scoprendone odori e aromi, qualità e caratteristiche.
“Ringraziamo l ’ambasciatore del miele, Lorenzo De Laugier, – ha detto il prof. Maurilio Tallone, che ha seguito l’iniziativa – che ha accompagnato i ragazzi alla scoperta di un prodotto dalle mille sfumature e dalle mille storie, perché se ogni posto ha il suo miele, ogni miele ha il suo posto che, come una fotografia sensoriale, puoi sentire e assaporare quando lo assaggi”.
LEZIONI DI MIELE è un progetto di UNAAPI finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per formare, informare e divulgare, in modo che la cultura dei mieli locali di qualità sia sempre più diffusa ed evoluta. Ogni miele ha la sua personalità e la sua storia. Il suo sapore, colore e profumo raccontano un posto e una stagione.