Torre San Giorgio, prima partita ufficiale di basket al Palatorre



Il Comune sta operando e ricercando fondi per concludere l’opera e aggiungere ancora questo tassello al ricco mosaico del suo centro sportivo
Torre San Giorgio. Dopo i lavori degli ultimi mesi e con i canestri da poco installati, nel weekend al palazzetto di Torre San Giorgio è andato in scena il primo match valido per un campionato ufficiale. A sfidarsi gli Esordienti (annata 2011) della West Coast Gators e l’Olimpo Alba.
La partita è stata avvincente, punto su punto. I tempi regolamentari sono finiti in parità e, come da regolamento, si è andati ai tempi supplementari, vinti dai “nostri” per 15 a 14.
Commenta il coach e referente della zona West Coast dei Gators, Valter Nicola: «Con i ragazzi che si allenano a Torre partecipiamo a ben tre campionati, Esordienti Fip, U12 Csi e Ragazzi Csi. L’augurio è che questa sia la prima di tante partite al PalaTorre. Il fondo in cemento e l’assenza degli spogliatoi in questo momento ci penalizzano un po’, altrimenti diventerebbe veramente la prima scelta per giocare le partite della zona, visto che il campo è regolamentare e i canestri ora di primo livello».
Il Comune sta operando e ricercando fondi per concludere l’opera e aggiungere ancora questo tassello al ricco mosaico del suo centro sportivo. I canestri sono arrivati due settimane fa grazie alla collaborazione tra il Comune di Villafranca Piemonte e quello di Torre San Giorgio: al palazzetto del paese vicino non erano più utilizzati, in quanto questo vocato ad uso esclusivo della serie A della Pallavolo Pinerolo.
Commenta l’allenatore: «Con questi canestri e gli altri due più piccoli che usavamo in precedenza al PalaTorre, diventano ancora più intense e divertenti anche le lezioni di minibasket (per i bimbi di asilo e scuola primaria) che si tengono al venerdì sera».
Aggiunge il sindaco Daniele Arnolfo: «Ringrazio il primo cittadino Agostino Bottano per il prestito del materiale sportivo, che permette a molti ragazzi prima impegnati sul terreno da gioco di Villafranca di allenarsi e, speriamo presto, giocare tante altre partite ufficiali con continuità, al PalaTorre».