Ultima serata del presepe vivente di Valgrana






Si chiude l’edizione numero tredici. Il ricavato delle serate sarà destinato ad interventi di salvaguardia e recupero delle testimonianze artistico architettoniche della zona
Valgrana Torna per la terza ed ultima serata nel comune della Valle Grana il presepe vivente questa sera, giovedì 5 gennaio, dalle ore 21.
Si chiude così la 13^ edizione dell’evento. Torneranno a vivere le 60 postazioni animate dai 350 figuranti alle luci di sole torce e bracieri senza dimenticare la Sacra Famiglia ospitata nella roccia alla “Comba” e i prodotti tipici della zona.
I 350 figuranti animeranno strade, cortili, scuola, locande, botteghe per questa 12^ edizione dell’evento. Torce e bracieri saranno le uniche luci a guidate i visitatori che scopriranno non solo gli antichi mestieri ma potranno anche degustare prodotti tipici della zona: polenta, formaggio Castelmagno, bruschette all’aglio di Caraglio, pere Madernassa, caldarroste, thè, cioccolata calda e vin brulè.
Biglietto d’ingresso 5 euro (gratis fino a 14 anni), comprensivo di degustazioni. Il ricavato delle serate sarà destinato ad interventi di salvaguardia e recupero delle testimonianze artistico architettoniche della zona.
Info: www.comune.valgrana.cn.it
Foto dell’ edizione 2019