A Cinelandia Fiamma di Cuneo arriva “Tár” con l’ouverture musicale delle Sister Arch
Evento speciale per presentare la nuova pellicola con protagonista una Cate Blanchett candidata all’Oscar, che interpreta una direttrice d’orchestra. Prima della proiezione il pubblico potrà ascoltare alcuni dei brani del film suonati dal quartetto d’archi fossanese.
Sarà un evento speciale quello che accompagnerà la prima proiezione del film “Tár” a Cinelandia Fiamma di Cuneo. Il nuovo film di Todd Field con protagonista una Cate Blanchett candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista, racconta la storia di una direttrice d’orchestra (Lydia Tár) talentuosissima ma tormentata sia a livello personale che nella gestione delle dinamiche interne alla sua orchestra, la prestigiosa Filarmonica di Berlino.
Un film attesissimo dai cinefili che rappresenterà l’occasione per assistere ad un evento inedito per il cinema cuneese. Ad introdurre la prima proiezione della pellicola, in programma giovedì prossimo, 9 febbraio, alle 20.30, saranno presenti di fronte allo schermo le Sister Arch, quartetto d’archi fossanese che proporranno dal vivo alcune delle composizioni che si ascolteranno nel film.
Le stesse protagoniste della serata hanno commentato l’evento attraverso un post sul loro profilo Facebook, scrivendo: “Siamo molto emozionate nell’ annunciare che suoneremo per la première del film Tár. Ci vedrete esibirci prima della proiezione del film. Vedremo protagonista una donna, una direttrice d’ orchestra che ci farà vivere le proprie emozioni e le proprie paure. Si tratta di un film psicologico molto forte, che ci travolgerà come la potenza di una sinfonia”.
I biglietti, acquistabili direttamente al cinema, possono anche essere preordinati online sul sito di Cinelandia a questo link.