All’associazione Trattori & Trattoristi di Murello il “Trattore d’oro”




La consegna lo scorso 11 febbraio in occasione del Gala delle Premiazioni ASI (Automotoclub Storico Italiano) 2022
Sabato 11 febbraio, le OGR di Torino hanno ospitato il Gala delle Premiazioni ASI 2022, durante il quale sono stati consegnati i riconoscimenti a circa 200 club federati ASI (Automotoclub Storico Italiano) che si sono distinti nell’organizzare altrettante manifestazioni di prestigio nell’anno da poco concluso.
Tra premi speciali, encomi e trofei, quelli più ambiti e prestigiosi sono la Manovella d’Oro per eventi di auto e veicoli utilitari, la Pedivella d’Oro per quelli di moto e il Trattore d’Oro per gli appuntamenti dedicati ai veicoli agricoli storici.
E proprio il Trattore d’Oro è stato consegnato all’associazione Trattori & Trattoristi di Murello come riconoscimento per le manifestazioni del 2022. L’associazione non ha fini di lucro bensì ha come scopo far conoscere le caratteristiche, il fascino di un trattore, di un mezzo agricolo, divulgare la conoscenza storica della meccanica, la conoscenza tecnica dei motori utilizzati in agricoltura, testimoniare che la storia è fonte inesauribile di valori e di insegnamenti utili al nostro presente, regalare agli osservatori spettacoli di raro fascino, mostrare con orgoglio gli esemplari dai soci recuperati, conservati e restaurati.
Grande soddisfazione del direttivo per l’importante riconoscimento.