Boom di visitatori in Valle Varaita per la 2ª domenica della Baìo di Sampeyre

12 febbraio 2023 | 16:50
Share0

Ogni Baìo si è portata un gran seguito di turisti che si è riunito nella piazza di Sampeyre per continuare i festeggiamenti accompagnati dalla musica dei balli tradizionali: le immagini e i suoni della giornata

La seconda domenica di Baìo a Sampeyre ha confermato le previsioni dei giorni precedenti, un grandissimo successo di pubblico e di figure che sfilavano.

Per questa domenica era stato previsto l’incontro di 4 Baìe: Piasso, Roure, Vilà e Chuchéis. Ogni Baìo si è portata un gran seguito di turisti che si è riunito nella piazza di Sampeyre per continuare i festeggiamenti accompagnati dalla musica dei balli tradizionali.

La giornata è partita alle 9 con la Chiamata dei Tambourin per poi concludersi nel pomeriggio con il commiato tra le varie Baìo.

Ultima data per poter ammirare questa manifestazione, che ricordiamo si tiene ogni 5 anni, sarà giovedì 16 febbraio in cui si riuniranno solo 3 Baìo: Piasso, Roure e Chuchéis. Durante questa ultima giornata ci saranno anche i processi ai vari Tesorieri.