Garessio ha festeggiato la sua residente più anziana: Francesca Nannarone
La scorsa estate ha ricevuto, dall’Associazione nazionale famigliari dei caduti e dispersi in guerra, un attestato e la medaglia dell’Unità d’Italia per essere la “meno giovane” delle vedove di guerra delle province di Cuneo e Savona
Nella giornata di ieri, venerdì 3 febbraio l’Amministrazione Comunale, rappresentata da Pierandrea Camelia, ha festeggiato la più anziana residente di Garessio, Francesca Nannarone di 106 anni.
La signora, Francesca, di origini pugliesi ed ex dipendente della Pirelli, abita a Trappa con la figlia Lucia, il genero Edoardo e la nipote Antonella.
Nell’estate è stata omaggiata dall’Associazione nazionale famigliari dei caduti e dispersi in guerra con un attestato e la medaglia dell’Unità d’Italia per essere la “meno giovane” delle vedove di guerra delle province di Cuneo e Savona. Infatti, oltre ad essere orfana di guerra (il padre Nicola, artigliere, è morto sul Monte Grappa nella prima guerra mondiale), nel secondo conflitto mondiale ha pianto il marito Rocco Mazzeo, della I brigata mobile Vittorio Ricciarelli, ucciso in un conflitto a fuoco a Cavallermaggiore il 27 febbraio 1945.