La saviglianese Chiara Dello Iacovo sarà Raffaella Carrà nell’opera lirica “Raffa in the sky”
La cantautrice ed attrice, seconda a Sanremo Giovani 2016 con il brano “Introverso”, è stata scelta per interpretare l’iconica artista nell’opera a lei dedicata da parte del Teatro Donizetti di Bergamo, in scena il prossimo settembre.
Sarà la saviglianese Chiara Dello Iacovo ad “riportare in vita” sul palcoscenico l’icona di Raffaella Carrà nell’opera lirica a cura del Teatro Donizetti di Bergamo dal titolo “Raffa in the sky“, in scena a partire dal prossimo settembre, per la regia di Francesco Micheli.
L’artista classe 1996 si è avvicinata a 8 anni al mondo della musica, partecipando al talent show The Voice of Italy nel 2015 e piazzandosi seconda a Sanremo Giovani l‘anno dopo con la canzone “Introverso”, cedendo lo scettro solo a un certo Francesco Gabbani con “Amen”. In contemporanea con l’esperienza sanremese ha inciso il suo primo album “Appena sveglia”, dopodiché si è iscritta alla scuola per attori del Teatro Stabile di Torino, diplomandosi e inaugurando la sua carriera di attrice.
Lo spettacolo in scena da settembre, si configura come un’autentica opera lirica, con tutti i cantanti che rispetteranno i ruoli e le voci dell’opera ad eccezione della protagonista, che canterà invece in versione pop le hit che hanno reso Raffaella Carrà nota in tutto il mondo. Una grande opportunità per la giovane artista saviglianese, che in un’intervista al Corriere della Sera dei giorni scorsi ha espresso tutte le sue impressioni in proposito.