Oggi le Primarie del PD, oltre 250 i seggi a disposizione nella Granda

26 febbraio 2023 | 09:23
Share0
Oggi le Primarie del PD, oltre 250 i seggi a disposizione nella Granda

Grazie al lavoro di più di 150 volontari, il Partito Democratico ha allestito seggi praticamente in tutta la provincia, per consentire ai cuneesi di esprimere il più possibile la propria preferenza sul nuovo segretario.

Oggi dalle 8 alle 20 si vota in tutta Italia per le Primarie del Partito Democratico, con le quali verrà eletto il nuovo segretario del partito di centro-sinistra, con la sfida che riguarda il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e la sua ex vice Elly Schlein, forti rispettivamente del 53% e del 35% delle preferenze nella prima tornata che ha riguardato esclusivamente i circoli del PD.

In totale nella Granda sono stati allestiti ben 252 seggi elettorali che permetteranno di esprimere la propria preferenza in merito al nuovo segretario praticamente a chiunque lo desideri. L’elenco completo delle postazioni di voto è consultabile a questo link. Oltre a quelli fissi, sono stati predisposti seggi “volanti” con orari variabili in numerosi comuni di tutta la provincia per favorire l’affluenza al voto. Alle operazioni di allestimento ed organizzazione dei seggi hanno partecipato in totale più di 150 volontari, che il PD cuneese ci ha tenuto a ringraziare.

Alle votazioni delle Primarie possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni senza bisogno di pre-registrazioni o dell’iscrizione al partito. È invece necessaria la registrazione su www.primariepd2023.it per i cittadini di età compresa tra i 16 e i 18 anni per i cittadini stranieri e per chi rientrasse nelle categorie di elettori ammesse a votare online. Questi ultimi riguardano soprattutto le persone con problemi di salute o che vivono distanti dai seggi elettorali.