Oggi si festeggia in tutto il mondo il World Nutella Day

In tutto il mondo gli amanti della crema spalmabile nata ad Alba condividono la loro passione e le loro ricette con l’hashtag #worldnutelladay
Oggi, 5 febbraio, si festeggia in tutto il mondo il World Nutella Day. La celebrazione è stata istituita il 5 febbraio 2007 da Sara Rosso, blogger americana e fan della famosa crema nata alla Ferrero di Alba nel 1964 e che da allora è diventata una delle marche più riconoscibili al mondo. La popolarità è dovuta forse alla consistenza morbida e al delizioso sapore di cioccolato e nocciole, che la rende perfetta per essere spalmata su pane, biscotti o frutta.
Il Nutella Day è diventato un evento globale, con persone di tutto il mondo che condividono sui social media foto e ricette che utilizzano il prodotto come ingrediente principale. Alcune persone organizzano anche feste a tema Nutella, durante le quali vengono serviti dolci, biscotti e altre prelibatezze al cioccolato.
Oltre ad essere un’occasione per celebrare il delizioso prodotto, il Nutella Day è anche un’opportunità per riunirsi con amici e familiari e condividere momenti di allegria e felicità. La celebrazione del Nutella Day dimostra che questo prodotto è più che un cibo: è un simbolo di benessere che unisce le persone di tutto il mondo.
«I fan di Nutella – informa una nota – potranno condividere il loro amore su Twitter @Nutelladay e sui loro profili social (Facebook e Instagram) utilizzando l’hashtag #WorldNutellaDay».