Quattro iniziative a Verzuolo in aiuto alle famiglie e ai bambini
Dai sostegni finanziari alle attività di baby parking, dai giardinetti invernali al servizio di Estate Bimbi
L’Amministrazione Comunale di Verzuolo ha preparato quattro iniziative a sostegno delle famiglie e dei bambini. La prima delle iniziative riguarda il sostegno alle famiglie residenti nel Comune di Verzuolo. Le famiglie potranno avere un contributo alle spese sostenute, che dovranno essere documentate, per l’utilizzo di un asilo nido pubblico o privato. Il Comune rende noto che la presentazione della domanda scade il 28 febbraio per l’anno 2022 (gennaio-dicembre) per i bambini dai 3 mesi ai 36 mesi. Il contributo, in questo caso, è una tantum e il fondo ammonta per un totale di 38.365,62 euro. Per presentare la domanda è necessario recarsi sul sito del Comune di Verzuolo oppure rivolgersi direttamente alla segreteria al secondo piano del Municipio.
L’amministrazione Comunale ha convenuto con la Coopertativa l’attivazione dei giardinetti invernali come seconda iniziativa facente parte sempre del programma di sostegno alle famiglie e ai bambini. Ogni martedì dalle ore 9 alle 11 presso il Baby Parking “Pollicino” potranno essere accolti i bambini accompagnati dai genitori o nonni.
Il terzo intervento dell’Amministrazione Comunale è la partecipazione ai Consulenti Pedagogici territoriali per bambini fino ai 6 anni (fino ai 3 anni per il Baby Parking e dopo fino ai 6 anni per le Scuole d’infanzia statali e paritaria) per il sistema integrato di educazione ed istruzione. Verranno attivate azioni culturali legate all’arte e alla musica ed attività fisiche e sportive. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di Verzuolo è quello di promuovere il benessere giovanile, in particolare, dopo il periodo della pandemia.
Inoltre, dal Comune di Verzuolo fanno sapere che è stata autorizzata la Cooperativa ad attivare il servizio Estate Bimbi, dedicato ai bambini di fascia da 0 a 3 anni, che durerà dal 3 luglio al 28 luglio, dalle ore 8 alle 12.30 presso la Scuola d’infanzia di Verzuolo.