Domani sciopero generale dei lavoratori dei settori pubblici, privati e cooperativi

7 marzo 2023 | 12:00
Share0
Domani sciopero generale dei lavoratori dei settori pubblici, privati e cooperativi

Hanno aderito le Associazioni Sindacali USI-CIT, USI EDUCAZIONE, CUB SANITA’ e USB PI, che causeranno una riduzione del personale in servizio anche presso il Comune di Cuneo.

Le Associazioni sindacali SLAI COBAS per il sindacato di classe, CUB, USB, ADL COBAS e COBAS Sanità Università e Ricerca hanno proclamato, per l’intera giornata dell’8 marzo 2023, lo sciopero generale di tutte le lavoratrici e lavoratori di tutti i settori pubblici, privati e cooperativi. Allo sciopero hanno aderito le Associazioni Sindacali USI-CIT, USI Educazione, CUB Sanitò e USB PI.

Per quanto riguarda il Comune di Cuneo il personale in servizio sarà notevolmente ridotto. Saranno infatti operativi: 1 unità amministrativa dell’ufficio Stato Civile per le registrazioni di nascita e morte, 3 operatori, 2 esecutori tecnici e 1 unità amministrativa per il settore Cimiteri e funebri, con i compiti del trasporto, del ricevimento e dell’inumazione delle salme, 4 agenti e 1 istruttore direttivo della Polizia Municipale, 2 esecutori tecnici per la fornitura di luce, 1 esecutore tecnico e un operatore per il pronto intervento h 24 sulla rete stradale, 1 istruttore tecnico (o direttivo tecnico) per il pronto intervento h 24 della Protezione Civile, 1 operatore per regolare l’accensione degli impianti di riscaldamento e 1 istruttore direttivo contabile Erogazione degli assegni con funzione di sostentamento e compilazione delle distinte per il versamento dei contributi previdenziali.