“Parcheggio sotterraneo piazza Europa progetto contrario a vivibilità della città”

Franco Civallero (Forza Italia): “è necessario un piano generale dei parcheggi”
È stata una seduta accesa quella del Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza svoltosi mercoledì sera e richiesto dalle minoranze consiliari per discutere del progetto dell’Amministrazione comunale di realizzare un parcheggio sotterraneo in Piazza Europa, progetto che arriva dalla passata amministrazione Borgna.
“Si tratta – interviene Franco Civallero, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale – di un progetto che non ha il favore dei cuneesi, più volte è stato ripreso e riproposto, ma sempre bocciato”.
“È un progetto – precisa Civallero – nato per sistemare il soprasuolo, con il rischio di distruggere tutto per realizzare una novantina di parcheggi; in via XX Settembre il privato lo avrebbe realizzato senza oneri per la Pubblica Amministrazione”.
“Ho sottolineato – conclude Franco Civallero – che se si vogliono portare delle novità in Città si deve avere la capacità di rendersi indipendenti rispetto ai progetti delle precedenti amministrazioni, anche se dello stesso colore politico e si riceverà la soddisfazione dei cittadini”.
“Dispiace constatare che l’Amministrazione comunale non ha mai preso in considerazione la proposta dei parcheggi sotterranei di testata”.