Verzuolo, è stato inaugurato il nuovo impianto per i camper
Hanno partecipato il sindaco GianCarlo Panero, il Presidente dell’Associazione Camminare in camper Valter Rosso e il Consiglio comunale dei Ragazzi
Ieri pomeriggio, 16 marzo, è stato inaugurato lo scarico camper a Verzuolo in via Sottana. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco GianCarlo Panero, il Presidente dell’Associazione Camminare in camper Valter Rosso e il Consiglio comunale dei Ragazzi.
Il sindaco ha richiamato il motivo dello scarico come servizio per i cittadini verzuolesi e di altri comuni e diventa così strumento anche per il turismo, l’arte di Verzuolo e il commercio. Ha poi richiamato la celebrazione di oggi, 17 marzo: la Costituzione, la Bandiera, l’Inno, l’Unità d’Italia.
I consiglieri dei Ragazzi hanno citato il rapporto del camper con la Costituzione (doveri e diritti) per essere cittadini, poi curare l’ambiente, le nuove relazioni e imparare la vita all’ aria aperta.
Il Presidente Rosso ha anticipato la guida per i Camper del Monviso, che verrà presentata domenica, 19 marzo, a Saluzzo in occasione delle Terres del Monviso.