Gli studenti del Bodoni alla fase regionale delle Olimpiadi di lingue e civiltà classiche
Ottimi piazzamenti per tutti, Angelica Quaglia affronterà la gara nazionale
Il 30 marzo si è svolta on line presso la sede del Liceo Bodoni di Via Della Chiesa la Fase Regionale della XI Edizione delle Olimpiadi di lingue e civiltà classiche.
“I Campionati di Lingue e civiltà classiche sono gare individuali rivolte agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche. La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione.”
Per il Liceo Bodoni hanno partecipato: Angelica Quaglia 1^K e Sebastiano Quaranta 2^K nella sezione di latino, Giuditta Favrin 1^K nella sezione di greco e Ginevra Murano 1^K nella sezione saggio di commento a brani tradotti.
Ottimi piazzamenti per tutti. Angelica Quaglia, in particolare, ha superato la selezione e affronterà il 4 maggio la gara nazionale.Un ringraziamento al Prof. Mauro Boschivecchi per l’affiancamento e il sostegno durante l’intero anno scolastico.
Complimenti dal Dirigente scolastico a nome di tutto l’istituto!