Lutto a Pieve di Teco per la scomparsa dell’imprenditore Gilberto Marchisio, originario di Mondovì

Fondò, con il fratello Bartolomeo, l’azienda fratelli Marchisio conosciuta in tutto il mondo per la produzione e commercializzazione di prodotti per l’enologia, l’olivicoltura e la conservazione di alimenti
Marchisio fu vicesindaco e consigliere provinciale durante gli an
Lutto a Pieve di Teco per la scomparsa dell’imprenditore Gilberto Marchisio. Classe 1937, l’uomo era originario di Mondovì. Inizia la sua attività aprendo un ferramenta a pochi passi dal Comune fino ai primi anni ’60 quando decide di spostare la sua attività nel mercato enologico. Da lì inizia la sua ascesa nel mondo dell’imprenditoria dove assieme al fratello Bartolomeo, fonda l’azienda fratelli Marchisio conosciuta in tutto il mondo per la produzione e commercializzazione di prodotti per l’enologia, l’olivicoltura e la conservazione di alimenti.
Marchisio fu vicesindaco e consigliere provinciale durante gli anni ’70. “Con lui se ne va un pezzo importantissimo della storia del nostro paese sia dal punto di vista umano che commerciale – ha commentato il sindaco Alessandro Alessandri – Un politico ed imprenditore di altri tempi ed è sempre stato molto generoso con il territorio- continua il sindaco- ha sempre fatto molto per il paese sia come commerciante che come politico quando era vicesindaco e consigliere provinciale”.
Lascia i figli Giacomo, Angela e Giorgio che portano avanti l’azienda di famiglia.