Pagamenti Peveragno a Unione Montana, A. Renaudi: “da noi nessun ostruzionismo, solo controllo”
Il capogruppo di opposizione in consiglio comunale ha incontrato Maurizio Paoletti: “il sindaco di Boves ha ribadito che non vi è alcuna questione di carattere personale o politico nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Peveragno ma è necessario il rispetto degli impegni finanziari assunti con atti formali”
Scrive Adriano Renaudi, capogruppo di SiAmo Peveragno, gruppo consiliare di opposizione nel consiglio comunale di Peveragno.
“Ho incontrato il Sindaco di Boves Maurizio Paoletti per valutare come uscire da un’imbarazzante situazione emersa dopo l’ultimo consiglio dell’Unione Montana. Peveragno, per causa dei ritardi del sindaco nel pagamento del debito con l’Unione Montana, ha dovuto subire un umiliante ultimatum. Da mesi viene rimandato il termine e Peveragno rischia di uscire dalla convenzione rimediando, oltre ai disagi nella copertura del servizio di polizia locale, un brutta ed indelebile figura nei confronti degli altri comuni e dei cittadini.
Il Sindaco Paoletti ha ribadito che non vi è alcuna questione di carattere personale o politico nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Peveragno ma è necessario il rispetto degli impegni finanziari assunti con atti formali. Auspica che al più breve possa essere risolta questa spiacevole vicenda per proseguire il rapporto di collaborazione con tutti i comuni che fanno parte dell’Unione Montana.
Da parte nostra non vi è stato alcun atto di ostruzionismo ma di semplice e dovuta partecipazione e controllo. Capisco le vostre ragioni e la situazione inaccettabile ma se il sindaco non riuscirà a risolvere il problema, proporremo noi una valida soluzione nel rispetto di tutti i passaggi formali e legali ed in caso non venga accolta chiederemo ancora le dimissioni del sindaco per il bene del paese”.