Brossasco, la Festa del Legno si chiude sfidando la pioggia
Spettacoli al coperto, mestieri antichi al riparo e turisti preparati, così Brossasco ha vissuto con soddisfazione questa 35^ edizione
Anche la seconda e ultima giornata della Festa del Legno di Brossasco è stata accompagnata dalla pioggia. La giornata di ieri, 1° maggio, è cominciata con la tradizionale messa del mattino presso la chiesa di Sant’Andrea. Nel pomeriggio le attività all’aperto sono state spostate presso la Palestra Comunale dove è stato organizzato il pranzo dalla Pro Loco di Brossasco e nel pomeriggio la Banda del Passatore di Brisighella ha dato modo di godere del proprio spettacolo con le sue fruste che tanto appassiona i turisti grandi e piccoli.
La gente non si è fatta spaventare dalla pioggia e ha partecipato al pranzo al coperto della Pro Loco.
La Festa del Legno 2023 risulta essere una manifestazione particolarmente apprezzata dal pubblico e è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per le manifestazioni in Valle Varaita tanto da incentivare i turisti a partecipare anche con le previsioni del tempo non particolarmente favorevoli.
Il sindaco Paolo Amorisco: “La pioggia non ha aiutato la nostra manifestazione, ma sono felice che molte persone hanno scelto ugualmente di venire a Brossasco partecipando alle iniziative che abbiamo organizzato. Anche quest’anno posso dire di essere soddisfatto della Festa del Legno sia per la partecipazione, sia per l’impegno dei cittadini brossaschesi.”
Rivivi i momenti della Festa del Legno 2023: video dell’inaugurazione, Fotogallery, Fotogallery del fotografo Enrico Testa e video dell’esibizione della Banda del Passatore di Brisighella.