Clavette e funi della Ginnastica Saluzzo Libertas volano al Campionato Nazionale di Insieme Gold





Un buon quarto posto per la squadra allieve 5 funi completa il bottino della società
Ieri, sabato 27 maggio, a Candelo (BI) si é disputata la 2^ prova del 1° Campionato Regionale di Insieme
Gold della Federazione Ginnastica D’Italia.
In pedana per la Ginnastica Saluzzo Libertas sono scese due squadre.
La squadra giovanile 10 clavette si è presentata in pedana decisa a fare bene e migliorare il risultato della prima prova. “Capitan Bollati da grande trascinatrice qual è, con grande determinazione é riuscita a portare sul podio le sue compagne Noemi Chiapello, Alice Monge, Lucia Cravero, Noemi Labruna e Vittoria Roera con una prova parecchio convincente sulle note accattivanti dell’Allegria di Gianni Morandi” riferiscono dalla società.
Per la categoria allieve (anni di nascita 2011-2012) un 4° posto per Chiara Perrone, Ariele Serafino, Arianna Picca, Desire’ Covarrubia, Zoe Bellino, Giulia Sanfilippo con un esercizio alle 5 funi, purtroppo, sporcato da una perdita.
Entrambe le squadre accedono al Campionato Nazionale di Insieme Gold che si terrà a Folgaria il weekend del 9-10 giugno prossimo dove l’obiettivo sarà migliorare i punteggi ottenuti in regione.
Prossimo appuntamento per la società oggi, domenica 28 maggio, a Torino dove scenderanno in pedana le più piccole (anni di nascita 2015/2018): Martina Fuso, Sveva Littera, Aurora Musso, Maddalena Ariaudo.