Dolore nel mondo musicale cuneese per la morte della pianista Alessandra Rosso
Classe 1975, si è spenta nella giornata di ieri (martedì 2 maggio) a causa di una malattia
Il mondo musicale cuneese è in lutto per la morte della pianista Alessandra Rosso, avvenuta nella giornata di ieri, martedì 2 maggio, a causa di una malattia.
Classe 1975, diplomata al Conservatorio Ghedini e docente, era residente a Cuneo. Era molto conosciuta per le sue numerose collaborazioni artistiche e per la partecipazione a eventi e concorsi nazionali e internazionali. Nell’ultimo periodo la nascita del “Duo Sivori” insieme all’amica violinista Marianna Brondello che, contattata telefonicamente, la ricorda commossa: “sono letteralmente stupita dei tanti messaggi e delle testimonianze di affetto che mi sono giunte e che mi continuano a giungere in queste ore. E Alessandra li merita tutti per il bene che ha fatto nella sua vita a partire dal mettere a disposizione il suo straordinario talento in favore di tante iniziative benefiche”.
Alessandra Rosso, i cui funerali saranno celebrati alle 14.30 di domani (giovedì 4 maggio) nella Chiesa del Sacro Cuore di Cuneo dove alle 17.3o di oggi verrà recitato il rosario, lascia il papà Dario e la mamma Maria Grazia.