Lesegno, apre il nuovo campetto sportivo polivalente: la pioggia non ferma l’inaugurazione
Graglia (FI): “Un importante servizio al territorio che guarda al futuro dei giovani. al divertimento sano, al creare comunità. Fare squadra è sempre vincente nello sport come nella vita”
Lesegno. Neppure la pioggia ha fermato la festa per l’inaugurazione del campetto sportivo polivalente di Lesegno.
Realizzato dal Comune, che ne è il gestore, con un finanziamento a tasso zero del Coni, si trova accanto al plesso scolastico, per agevolare i più giovani ad utilizzare i diversi campi. Al taglio del nastro erano presenti anche una rappresenta della LPM Pallavolo Mondovì e del Volley Ceva che, causa maltempo, non hanno potuto disputare la partita in programma ma l’appuntamento è solo rinviato a questa estate.
“Questo è un momento importante per tutta la nostra comunità – ha detto il sindaco, Emanuele Rizzo -. Ringrazio il dirigente scolastico professor Bruno Gabetti, maestre, gli alunni, i sindaci dei paesi vicini, la Fondazione CRC rappresentata da Davide Merlino, le autorità militari, don Marco e tutte le associazioni, vero cuore pulsante del nostro paese: la Proloco La Prata, l’Acli e Lesegno Vive”.
“Realizzare un campo polivalente significa fornire servizi al territorio – ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale, Franco Graglia-, puntando sui giovani che sono il nostro futuro ma anche offrendo a tutti una sana opportunità di svago e di socializzazione. Fare squadra, nello sport come nella vita, è sempre vincente”.