Slitta la riapertura del Colle dell’Agnello

Le autorità francesi hanno deciso di non dare il via libera alla riapertura del valico, originariamente prevista per le ore 8 di giovedì 18 maggio
A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per i prossimi giorni le autorità francesi hanno deciso di non dare il via libera alla riapertura del valico, originariamente prevista per le ore 8 di giovedì 18 maggio.
Tale decisione, presa per garantire la sicurezza dei viaggiatori, implicherà la chiusura fino a nuovo avviso, sperabilmente pochi giorni. Le autorità francesi stanno monitorando attentamente le condizioni meteo e si impegnano a informare tempestivamente l’opinione pubblica sulla possibile data di riapertura.
Nonostante l’annullamento della riapertura del Colle dell’Agnello, è importante sottolineare che il tratto italiano della strada rimane parzialmente aperto, da Chianale fino a Pian dell’Agnello, in conformità con l’ordinanza emanata lo scorso 5 maggio. Questo permetterà a coloro che si trovano in quest’area di continuare a percorrere il tratto.
Per fare ulteriore chiarezza sulla situazione e discutere le condizioni attuali della strada, è previsto un confronto diretto tra gli amministratori del territorio italiani e francesi. L’incontro, programmato per lunedì 22 maggio, consentirà di valutare attentamente gli aggiornamenti meteorologici e di prendere decisioni in merito alla riapertura del valico.