la vostra storia |
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

Undici podi per il Liceo Ancina di Fossano ai provinciali di atletica

29 maggio 2023 | 10:54
Share0
Undici podi per il Liceo Ancina di Fossano ai provinciali di atletica

Il dipartimento di scienze motorie dell’Ancina, formato dai docenti Giulia Fiore, Andrea Fiorito e Piergiorgio Giraudo, ha voluto sottolineare “al di là dei risultati davvero ragguardevoli, la dedizione con cui la squadra tutta dei 34 liceali ha preso parte alla competizione, distinguendosi per serietà e abnegazione e raccogliendo i frutti del proprio impegno”

Gli studenti del Liceo ‘Ancina’ di Fossano svettano alle provinciali di atletica leggera. La gara in effetti si giocava  venerdì 26 maggio per così dire in casa, al Villaggio Sportivo “Bongioanni” di Santa Lucia, ma gli esiti della competizione provinciale ASSP-23 di Atletica Leggera hanno decisamente arriso agli atleti espressione del Liceo Ancina, che numerosi hanno guadagnato il podio nelle più diverse discipline.

Ecco di seguito i nomi degli studenti del Liceo fossanese ‘a medaglia’ in gare individuali o a squadra per le differenti categorie di appartenenza:

1° classificato – Salto in alto (allieve) – Greta Pansa (classe 3AU).
1° classificato – Lancio del peso (juniores) – Sara Pepino (5BL)
1° classificato – Salto in lungo (juniores) – Anna Roccia (5AU)
1° classificato – Staffetta (allieve) – Greta Pansa 3AU, Ginevra Gallo 1BU, Giorgia Reinaudo 1BU, Gaia Gerbaldo 1AS.
1° classificato – Staffetta (juniores femminile) – Sara Pepino 5BL, Giorgia Giraudo 5AU, Anna Roccia 5AU, Giulia Giraudo 5AS.
2° classificato – Salto in alto (allievi) – Emanuele Cavaglià 3AS.
2° classificato – 100 metri (juniores) – Giulia Giraudo 5AS.
2° classificato – 1000 metri (juniores) – Annalisa Graglia 5AS.
3° classificato – 100 ostacoli (allieve) – Ginevra Gallo 1BU.
3° classificato – 100 metri (allieve) – Giorgia Reinaudo 1BU.
3° classificato – Staffetta (juniores maschili) – Federico Pepe 4BU, Stefano Rabbia 4AS, Mattia Riccardi 5AS, Francesco Cabutto 4AS.

Il dipartimento di scienze motorie dell’Ancina, formato dai docenti Giulia Fiore, Andrea Fiorito e Piergiorgio Giraudo, ha voluto sottolineare “al di là dei risultati davvero ragguardevoli, la dedizione con cui la squadra tutta dei 34 liceali ha preso parte alla competizione, distinguendosi per serietà e abnegazione e raccogliendo i frutti del proprio impegno”.