A Cuneo la protesta dei dipendenti Ping: “la cooperativa deve sopravvivere”

28 giugno 2023 | 15:11
Share0
A Cuneo la protesta dei dipendenti Ping: “la cooperativa deve sopravvivere”

Azione messa in atto ieri in sala consiliare prima del consiglio comunale

Cuneo. Prima della seduta del consiglio comunale di ieri (martedì 27 giugno) in sala consiliare è andata in scena un’azione di protesta messa in atto da tre lavoratori con disabilità della cooperativa “Ping-Pensare in Granda”. Esponendo un cartello con la scritta “Vogliamo lavorare” hanno espresso forte preoccupazione per il futuro loro e della loro azienda.

I tre hanno anche distribuito alcuni volantini in cui vengono indicate le motivazioni del loro gesto. Il loro timore è che il Ministero dello Sviluppo Economico, che intanto ha inviato in azienda un commissario governativo, sia intenzionato a chiudere la cooperativa e a liquidarla “lasciandoci tutti a casa senza stipendio”.

I tre chiedono dunque aiuto all’amministrazione comunale affinchè intervenga per fare sì che la cooperativa possa sopravvivere e il loro posto di lavoro venga dunque salvaguardato. Il consiglio comunale si è poi aperto con l’annuncio del presidente del consiglio Marco Vernetti che ha riferito della disponibilità della sindaca Patrizia Manassero ad incontrare nei prossimi giorni i lavoratori.