A Cuneo contributi a fondo perduto in favore delle attività commerciali

Oltre 122 mila euro a disposizione nell’ambito del Progetto “Nuove economie sostenibili” – “Regimi di aiuto” alle imprese nell’ambito del progetto strategico del Distretto del Commercio Urbano di Cuneo. «La presenza dei tecnici estensori del bando, insieme agli specialisti relativamente agli aspetti amministrativi, permetteranno a tutti di comprendere, nei dettagli, le regole per accedere al finanziamento», dichiara il Vicesindaco Luca Serale
Piccole e medie imprese che vogliano riqualificare o migliorare l’esterno dei propri esercizi commerciali e/o esercizi pubblici nel territorio del Comune potranno partecipare a un bando – approvato dalla Giunta Comunale l’8 giugno scorso – che mette a disposizione contributi a fondo perduto, per sostenere e favorire tali investimenti. Le domande di partecipazione potranno essere presentate tra il 13 luglio prossimo e fino al 31 agosto 2023.
Sono a disposizione complessivamente € 122.500,00 di fondi della Regione Piemonte, a cui il Comune di Cuneo ha avuto accesso essendo iscritto nell’elenco dei Distretti del Commercio del Piemonte.
Per meglio comprendere il nuovo bando e le modalità di partecipazione, mercoledì 5 luglio alle ore 15:00 o alle ore 20:45 presso Sala Vinaj – Via Roma 4 – Piano secondo – Cuneo – si terrà una presentazione aperta a tutti i soggetti interessati. Coordinerà gli interventi il Vicesindaco Luca Serale.
«La presenza dei tecnici estensori del bando, insieme agli specialisti relativamente agli aspetti amministrativi, permetteranno a tutti di comprendere, nei dettagli, le regole per accedere al finanziamento» dichiara il Vicesindaco Luca Serale.
Per i dettagli del bando: Comune di Cuneo – Portale Istituzionale – Regimi aiuto imprese – DUC Cuneo