Auto Esercito in burrone su alture Ventimiglia: muore finanziere cuneese di 37 anni
Morte anche altre due delle tre persone che viaggiavano con lui su una Land Rover Defender
E’ di due morti, Tiberio Ghelardini e Leonardo Sensitivi, entrambi appartenenti all’istituto Geografico Militare, e due feriti in gravissime condizioni il bilancio dell’incidente avvenuto stamani nella zona boschiva sulle alture di Villatella, frazione di Ventimiglia dove, per ragioni ancora da chiarire, un’auto Land Rover Defender è uscita fuori strada, precipitando in un burrone.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia, con una squadra Saf e il soccorso alpino, i militari della guardia di finanza di Ventimiglia, polizia e carabinieri. Allertati anche due elicotteri: Grifo del 118 e Drago dei vigili del fuoco che hanno portato i due feriti, entrambi uomini di 60 e 36 anni, in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
La vicenda è ancora in fase di ricostruzione, ma sembra che a bordo viaggiassero gli uomini dell’istituto Geografico Militare e i militari del corpo alpino della guardia di finanza di Cuneo, in missione per una serie di rilievi nell’entroterra intemelio. Ad un certo punto, per ragioni ancora da chiarire, il conducente del mezzo militare avrebbe perso il controllo, finendo nella scarpata.
AGGIORNAMENTO ORE 14.45: è morto anche un terzo uomo di 37 anni di servizio presso la Guardia di Finanza di Cuneo. Era stato trasportato in codice rosso di massima gravità all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove i medici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.