Cuneo, la Residenza S. Antonio festeggia 20 anni

I festeggiamenti inizieranno con il concerto dei Lou Dalfin che si terrà venerdì 23 giugno alle ore 21
Il Consorzio socio assistenziale del Cuneese, in occasione dei 20 anni della Residenza S. Antonio, in collaborazione con il Comune di Cuneo si avvia ad organizzare durante il 2023 una serie di eventi per festeggiare questo compleanno, ma non solo…
I 20 anni di vita della RSA S. Antonio saranno un invito per la comunità cuneese, in particolare per gli abitanti del quartiere, a ripercorrere la storia di una struttura che oggi è una residenza per anziani, ma durante la sua vita centenaria è stata prima una colonia agricola, poi un convitto per minori e sede di una scuola media.
Condividere con la cittadinanza questo viaggio tra passato e presente è un modo per continuare a mantenere viva la memoria e ridare luce ad un’identità collettiva.
A dare il via a questa serie di eventi che si svolgeranno nel corso dell’anno sarà il CONCERTO DEI LOU DALFIN, che si terrà VENERDI 23 GIUGNO ALLE 21.00 nel cortile della Residenza. Il coinvolgimento del gruppo di Sergio Berardo riveste un importante valore simbolico in questo percorso: la musica dei Lou Dalfin collega passato e presente in termini di lingua, storia e tradizione, la passione per la loro musica unisce le generazioni… Non c’era quindi modo migliore per iniziare il viaggio alla scoperta della storia di un luogo che dalla sua nascita ad oggi ha così tanto da raccontare!
Per maggiori informazioni: Eraldo Racca, Responsabile Servizio Strutture Anziani e Disabili del Consorzio, 320/4345397.