Terminata la missione della Colonna mobile della Protezione Civile piemontese in Emilia Romagna





Sono rientrati in Piemonte i 400 volontari che nell’ultimo mese sono stati in aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione
Sono rientrati in Piemonte i 400 volontari che nell’ultimo mese sono stati in missione per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione dell’Emilia Romagna: uomini e donne del Coordinamento regionale del volontariato di Protezione civile, del Corpo AIB Antincendi boschivi, dell’Associazione nazionale carabinieri e dell’Associazione nazionale alpini impegnati a Molinella, Budrio, Russi, Solarolo, Ravenna e Faenza.
Tra il 16 maggio e il 17 giugno hanno prestato servizio, suddivisi in cinque turni, sempre presenti i funzionari del settore regionale, che hanno gestito i rapporti con le istituzioni locali.
Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Protezione civile Marco Gabusi rivolgono un sentito ringraziamento a tutti i volontari: “Come il Piemonte ha sempre ricevuto solidarietà e sostegno quando è stato colpito dalle alluvioni degli scorsi anni, a sua volta è sempre pronto a mettere a disposizione la sua Protezione civile e le competenze dei suoi volontari ogni volta che qualcuno ha bisogno di aiuto e soccorso. Ed è quanto è stato fatto con impegno e professionalità per soccorrere la gente della Romagna. Grazie del vostro lavoro e del vostro impegno: il Piemonte è orgoglioso di voi”.