Il ristorante Piazza Duomo di Alba rimane nella Top 50 dei migliori ristoranti del mondo
Svelata ieri a Valencia la classifica delle migliori realtà del mondo della risorazione: il tre stelle Michelin di Enrico Crippa perde venti posizioni ma rimane uno dei cinque ristoranti italiani nelle prime 50 posizioni.
Il ristorante Piazza Duomo di Alba si conferma una delle più grandi eccellenze a livello internazionale nel mondo della ristorazione. L’attività dello chef Enrico Crippa, già valorizzata da ben tre Stelle Michelin, si è piazzato infatti alla 42^ posizione dei migliori ristoranti del mondo nella classifica dei “World’s Best Restaurants” svelata ieri presso la Ciudad de las Artes y las Ciencias di Valencia.
Il ristorante albese ha perso venti posizioni rispetto all’ultima graduatoria, ma si conferma una delle più splendenti eccellenze gastronomiche d’Italia, dato che sono solo cinque in totale i locali italiani nelle prime cinquanta posizioni della classifica (gli altri sono il Lido84 di Gardone Riviera, il Reale di Castel di Sangro, il Mauro Uliassi di Senigallia e Le Calandre di Rubano). Il titolo di miglior ristorante del mondo è invece finito in Perù, dato che lo scettro del vincitore è stato consegnato al Central di Lima, seguito dal Disfrutar di Barcellona e dal Diverxo di Madrid.