taglio del nastro |
Altre News
/
Cuneo e valli
/

Inaugurato il “nuovo” Bivacco Cavarero, in alta valle Corsaglia

27 giugno 2023 | 17:56
Share0
Inaugurato il “nuovo” Bivacco Cavarero, in alta valle Corsaglia

E’ stato sottoposto a un importante intervento di manutenzione straordinaria grazie al sostegno della famiglia Cavarero, della Bcc Pianfei e rocca de’ baldi e del CAI – Club Alpino Italiano

Domenica 25 giugno il Cai Mondovì ha inaugurato il “nuovo” Bivacco Cavarero, in alta valle Corsaglia.

Il bivacco è stato sottoposto a un importante intervento di manutenzione straordinaria grazie al sostegno della famiglia Cavarero, della Bcc Pianfei e rocca de’ baldi e del CAI – Club Alpino Italiano.

La struttura è situata in alta valle Corsaglia, ai piedi del monte Zucco e della cima Revelli. É intitolata a Franco Cavarero, giovane alpinista monregalese socio della sezione, tra i fautori di una stagione pionieristica della frequentazione della montagna, scomparso nel 1963 a causa di una valanga distaccatasi nella zona del Mondolè.

“Lo abbiamo fatto tenendo nel cuore Giorgio Aimo, ma anche Franco Cavarero e i suoi fratelli e le tante persone passate di qui, che hanno contribuito a scrivere la storia di questo posto” hanno riferito dal Cai Mondovì.

“Con la consapevolezza che questo non è solo un rifugio, una scatola di legno, ma un luogo di avventura e amicizia in cui nascono storie da raccontare” ha aggiunto il presidente Pietro Filippo Manassero.

“Continuate a raccontarcele nel libro del rifugio passando di lì!” è l’invito del Cai.