Parcheggio Piazza Europa, Bongiovanni (Cuneo Mia): “Progetto definitivamente archiviato?”

Il consigliere comunale ha consegnato un’interpellanza che verrà discussa nella riunione in programma dalle 17 di oggi, a seguito delle dichiarazioni dell’assessore Pellegrino nell’ultimo consiglio.
Cuneo. In Consiglio Comunale torna al centro della discussione la questione Parcheggio interrato di Piazza Europa. Lo fa grazie all’interpellanza del consigliere di Cuneo Mia Claudio Bongiovanni, che ha chiesto alla sindaca quale sia stato l’esito dell’incontro con la Presidenza del Consiglio e se da ora in avanti si possa ritenere definitivamente archiviato il progetto del parcheggio sotterraneo e si ritenga opportuno attivare un’apposita commissione consiliare per procedere ad un adeguamento del piano regolatore che stabilisca su Piazza Europa l’instaurazione di un’area verde.
Il riferimento all’archiviazione del progetto del parcheggio interrato deriva dalle parole pronunciate dall’assessore alla mobilità Luca Pellegrino che nell’ultima riunione di consiglio aveva dichiarato la necessità di abbandonare il progetto qualora la vendita dei box auto non fosse andata a buon fine. Questa era anche la linea della maggioranza, come ha constatato lo stesso Bongiovanni nella sua interpellanza. Nell’incontro dello scorso 22 giugno a Roma con la Presidenza del Consiglio, la sindaca Manassero e l’assessore Pellegrino hanno discusso il finanziamento del Piano Periferie, senza però ancora dare contezza dell’esito della trattativa. Si annuncia, dunque, una riunione di Consiglio Comunale dove verranno date molte risposte.