Peveragno, il Birùn compie 32 anni e ricorda la sua fondatrice Rita Viglietti

“Grazie Rita e grazie a tutti quelli che hanno creduto nell’avventura del Birùn e a quelli che continuano a contribuìrvi perché la sua magia viva e della sua magia possano continuare a usuifruirne ancora tante e tante persone”
>Oggi (giovedì 8 giugno), la Compagnia del Birùn compie 32 anni e attraverso un post su facebook ringrazia la sua fondatrice Rita Viglietti.
“Quando nel 1991 Rita volle dar forma e concretezza alla sua idea dando vita alla Compagnia del Birùn – si legge – come ‘un punto di riferimento per tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo dell’attività teatrale, comprendente anche musica, danza, poesia e ogni forma artistica e di socializzazione che valorizzi il patrimonio individuale e della comunità’ sicuramente non riusciva ad immaginare, nonostante la sua indiscutibile lungimiranza, quanta emozione, quanta gioia, quante amicizie e legami e quanto bene avrebbe regalato a tante persone”.
“Grazie Rita – si legge ancora – e grazie a tutti quelli che hanno creduto nell’avventura del Birùn e a quelli che continuano a contribuìrvi perché la sua magia viva e della sua magia possano continuare a usuifruirne ancora tante e tante persone. Buon compleanno Birùn!!!!!”.