Serie A pallapugno, Cortemilia batte l’Albeisa e riapre la corsa al primo posto

16 giugno 2023 | 12:29
Share0
Serie A pallapugno, Cortemilia batte l’Albeisa e riapre la corsa al primo posto

Nella quarta giornata di ritorno i campioni in carica vincono lo scontro diretto e si portano a meno uno dalla vetta. Rinviate le sfide di Imperia e Ceva.

Si è disputata la quarta giornata del girone di ritorno della Serie A Banca d’Alba di pallapugno. Una giornata di sfide particolarmente importanti soprattutto per quanto riguarda la parte alta della classifica. A Cortemilia è infatti andato in scena il big match tra i campioni in carica della Marchisio Nocciole (secondi in classifica) e la capolista Pallapugno Albeisa.

La sfida si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa con il punteggio di 9-5. Cortemilia si è portata così a -1 dalla capolista, di fatto riaprendo la corsa al primo posto nella graduatoria generale. Le altre sfide hanno visto la vittoria esterna dell’Acqua San Bernardo San Biagio contro l’Araldica Castagnole Lanze (9-8 il punteggio) e la vittoria a domicilio dell’Acqua San Bernardo Subalcuneo contro la Bfm Macchine Agricole Canalese (9-6). Rinviati invece il derby ligure tra Imperiese e Bormidese e quella tra le Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva e la Virtus Langhe, che verranno recuperate questa sera.

La classifica generale vede ancora al comando la Pallapugno Albeisa (11 punti), tallonata dalla Marchisio Nocciole Cortemilia (10), Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese (9), Bormidese e Araldica Castagnole Lanze (7), Acqua San Bernardo Subalcuneo (5), Bfm Macchine Agricole Canalese, Virtus Langhe e Acqua San Bernardo San Biagio (4) e Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva (1).