A Savigliano liscio e occitani nei fine settimana d’agosto



In piazza Turletti per chi resta in città
L’estate di Savigliano non si ferma neppure per il mese di agosto. Anzi rilancia, per offrire svago ed intrattenimento gratuito a coloro che resteranno in città. È in arrivo una lunga serie di serate a carattere musicale per tutti i fine settimana agostani, il sabato e la domenica sera. La location sarà piazza Turletti.
In particolare, i sabati sera saranno caratterizzati dal ballo liscio. Il 5, 12, 19 e 26 agosto torna “Dj Livio”, che dalla sua consolle farà divertire i presenti proponendo danze e balli di gruppo. La domenica spazio invece alle danze occitane. Il 6, 13, 20 e 27 agosto spazio ai balli tipici delle nostre vallate, ogni weekend con un gruppo diverso. Per il primo appuntamento è attesa la “Folk en Rouge” band.
Tutte le serate – gratuite, ad accesso libero e senza necessità di prenotazione – inizieranno alle 21 e termineranno alle 24. «Dopo mesi di iniziative ed eventi dal grande successo di partecipazione – afferma l’assessore alla cultura Roberto Giorsino – gli appuntamenti estivi saviglianesi proseguono. Abbiamo voluto che serate musicali di diverso genere coprissero tutto il mese di agosto (in cui solitamente le città si svuotano e gli eventi terminano) per venire incontro a tutti i tipi di pubblico e soddisfare tutti i “palati”».