Acqua Sant’Anna riceve il premio Save The Brand
Tra le eccellenze del made in Italy
Acqua Sant’Anna Spa ottiene il premio Save The Brand, giunto alla decima edizione, in occasione dell’evento organizzato da LC Publishing Group – con la testata digitale Foodcommmunity.it – al Four Seasons di Milano.
Acqua Sant’Anna riceve il premio per “Strategia di Marketing” ottenuto perché “Sant’Anna è un’azienda che affonda le sue radici sui principi della qualità, della sostenibilità e dell’innovazione. La sua capacità produttiva e lo studio di nuovi prodotti poggiano su una solida ed efficace campagna di promozione del brand”.
Save The Brand è un premio dedicato agli imprenditori italiani e alle eccellenze del Made in Italy nel settore Food & Beverage che si sono distinte per il valore del loro marchio. Selezionate dalla redazione di Foodcommunity.it, sono state premiate quelle aziende che, per performance economica, innovazione di prodotto, attenzione alla sostenibilità, livello di internazionalizzazione, espansione a nuovi mercati esteri, apertura del capitale a nuovi investitori, innovazione e strategie di branding e comunicazione sono arrivate ad essere veri protagonisti del settore. Altri criteri che hanno portato queste aziende nel mercato del food a distinguersi sono stati la qualità del prodotto, lo sviluppo di piani di investimento, la capacità di
previsione dei trend della domanda e l’attenzione alla filiera.
Per il secondo anno consecutivo Alberto Bertone, Presidente e AD di Acqua Sant’Anna, ritira il premio, a coronare il percorso vincente dell’azienda. La ricetta del successo di Acqua Sant’Anna, azienda sempre più considerata un modello industriale eccellente con un fatturato che negli ultimi 10 anni è più che triplicato arrivando a superare i 300 milioni di euro, si fonda su ricerca continua e costante investimento in tecnologia, innovazione e sviluppo di nuovi prodotti. Alberto Bertone ha da sempre puntato sulla tecnologia e l’automazione, creando da subito uno tra i più moderni stabilimenti al mondo nel settore del beverage, che si è costantemente rinnovato e ingrandito. Inoltre, consolidata la leadership nel settore delle acque minerali, ha individuato nuove opportunità di sviluppo ed ancora oggi continua ad investire per diversificare e ampliare la propria gamma prodotto.
Dal 2012 Acqua Sant’Anna ha intrapreso un percorso di ulteriori investimenti finalizzati alla diversificazione: dapprima si è inserita nel settore del the freddo creando SanTHE’, con vero infuso di the in Acqua Sant’Anna e più di recente l’azienda ha lanciato la gamma Fruity Touch, 3 delicate varianti di acque fruttate a basso contenuto calorico, e ha debuttato nel canale beauty&wellness con la linea Sant’Anna Beauty costituita dalla prima bevanda al collagene addizionata con zinco, a cui si aggiunge nell’estate 2020 una nuova referenza, l’integratore alimentare con acido ialuronico e zinco. Ultimo prodotto lanciato è Sant’Anna PRO, bevanda con 15g di proteine + zinco in Acqua minerale naturale Sant’Anna, senza zuccheri, conservanti, coloranti e glutine, pronta da bere e disponibile in due gusti: tropical e frutti verdi + menta.
L’azienda conta oggi più di 350 referenze: nuovi formati, nuovi pack, gamme in continua evoluzione, sia per l’acqua minerale che per le bevande, sono il risultato del costante ascolto del consumatore e degli importanti investimenti in ricerca e sviluppo.