Costigliole Saluzzo, “Come tele d’incanto”: esposizione fotografica di Gianpiero Ferrigno

Sarà ufficialmente aperta a partire dalle ore 8.30 di domenica 2 luglio e sarà visitabile fino alle ore 19
Costigliole Saluzzo. “Come tele d’incanto”: è questo il titolo dell’esposizione fotografica allestita presso un locale del Castlot e visitabile domenica 2 luglio, in concomitanza della seconda edizione della “Fera d’la Tonda”.
All’interno di un grande e caratteristico locale (basti pensare al pavimento in acciottolato) del vecchio castello appartenuto ai Conti Crotti, l’appassionato fotografo costigliolese Gianpiero Ferrigno esporrà una trentina di foto su tela di grande formato, a partire dal 60 x 40 a salire fino al 120 x 80.
“Dopo l’esposizione della passata edizione – ci dice Gianpiero Ferrigno – torno volentieri al Castlot per presentare alcuni miei recenti scatti. Si tratta prevalentemente di paesaggi che spaziano da Saluzzo a Chianale, passando ovviamente per Costigliole, il mio paese per il quale nutro davvero un grande affetto. Sono foto – prosegue Ferrigno – che non hanno la pretesa di essere arte, gli artisti sono altri e forse anche troppi. I miei sono gli scatti di un appassionato da sempre di fotografia, che intende condividere la propria passione con chi approfittando della Fera d’la Tonda avrà voglia di passare dal Castlot domenica. Sono immensamente grato – conclude Gianpiero Ferrigno – all’ingegner Emmanule Alby che con tanta generosità mi ospita al Castello e al Comune che, dopo avermi proposto di tornare ad esporre le foto, mi ha offerto valido supporto organizzativo”.
L’esposizione fotografica sarà ufficialmente aperta a partire dalle ore 8.30 di domenica 2 luglio, mentre l’inaugurazione vera e propria è in programma alle 9.30 e sarà visitabile fino alle ore 19.