è NATA UNA STELLA |
Altre News
/
Sport
/

La “nostra” Sara Curtis grande protagonista agli Europei Juniores di nuoto di Belgrado

10 luglio 2023 | 18:10
Share0
La “nostra” Sara Curtis grande protagonista agli Europei Juniores di nuoto di Belgrado
Immagine di repertorio

La giovanissima genolese ritorna a casa con ben 5 medaglie: 3 ori e due argenti

E’ calato il sipario sugli Europei Juniores di nuoto svolti a Belgrado.

L’Italia si è distinta conquistando il primo posto nel medagliere finale.

Nell’ultima giornata Sara Curtis con le compagne Giada Gorlier, Irene Mati e Paola Borrelli ha regalato all’Italia un altro oro nella 4×100 mista femminile davanti a Francia e Danimarca.

Per Sara Curtis, allenata da Thomas Maggiora, il bilancio complessivo è di cinque medaglie: oro nei 50sl, argento nei 100sl, 2 ori con le staffette 4×100 e mista, argento con la 4×100 sl mista.

Risultati oltre le aspettative per giovanissima tesserata del Team Dimensione Nuoto che in questa occasione ha dimostrato molto. Queste le sue dichiarazioni al termine di una settimana indimenticabile: “Quante emozioni, quante risate e quanti pianti qui a Belgrado! Voglio ringraziare alcune persone che hanno reso indimenticabile questi europei juniores. Ringrazio il Team Ita e tutti coloro che hanno tifato per me, e chi con me, ha cantato l’inno a squarciagola. Ringrazio chi, da casa, ha creduto in me più di quanto lo facessi io. Ringrazio anche chi invece non avrebbe mai scommesso su di me, e che ha dubitato delle mie capacità, perché sì, la vostra amarezza mi ha dato forza. Infine ringrazio Thomas, che non ha mai smesso di sostenermi, è stato paziente e che di me, non ha mai dubitato. Grazie. Testa e cuore.”