Oggi si inaugura la “Velostazione”. Boselli: “ridicolo con sottopasso per corso Giolitti chiuso”

Un pomeriggio di festa presso il parcheggio del Movicentro di Cuneo (piazzale della Libertà) al livello dei binari della stazione ferroviaria, Critico il consigliere comunale capogruppo degli Indipendenti
Cuneo. Oggi (dalle 15.30 alle 19.30) presso il parcheggio del Movicentro di Cuneo (piazzale della Libertà) al livello dei binari della stazione ferroviaria, si inaugura la Velostazione e della nuova biglietteria unica del consorzio Grandabus. Il parcheggio custodito e video sorvegliato per biciclette ed altri mezzi di micro-mobilità ecologici, sarà gestita dalla Bus Company Srl, che in occasione dell’inaugurazione porterà una gamma di bici a pedalata assistita, Airone (l’unico autobus in Piemonte in cui i ciclisti possono viaggiare con la loro bici), un bus elettrico, un’auto ibrida e offrirà il buffet a tutti i partecipanti.
Tra le altre attrazioni del pomeriggio di festa, la presenza della “Cuneo Bike Valley” di Confartigianato Cuneo e della Ciclofficina della cooperativa Momo. L’associazione “La scatola gialla”, che nel corso dell’estate realizzerà con i ragazzi dei centri estivi un murales sulla parete che affianca il parcheggio antistante la Velostazione, proporrà ai bambini dei laboratori di animazione, mentre nel Movicentro verranno esposti i progetti realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Ego Bianchi” di Cuneo per colorare il pavimento del parcheggio circostante la Velostazione.
Un’apertura che non trova d’accordo il consigliere comunale Giancarlo Boselli (Indipendenti). “Chiedo al Sindaco – scrive su facebook l’ex vicesindaco di Cuneo – si può inaugurare la Velostazione, che potrebbe essere un passo utile, insieme agli altri in programma, per dare vitalità e positività ad una zona fino ad oggi problematica, senza ripristinare il sottopopasso di collegamento con corso Giolitti e mettere l’ascensore in funzione ? È’ semplicemente ridicolo, oppure significa ammettere che c’è ancora un’emergenza che non si è in grado di superare”