In centinaia al presidio davanti all’Ospedale Santa Croce. Boselli: “giorni entusiasmanti”
L’azione terminerà domani. “Ma siamo pronti a riprenderla presto se non verranno risposte precise alle questioni che abbiamo sollevato”, spiega il leader degli Indipendenti. Al momento sindaca, parlamentari, vertici della Regione e dell’Ospdale invitati non si sono visti
Cuneo. In via Bassignano all’ingresso del “Santa Croce” quello di oggi (mercoledì 30 agosto) è il terzo giorno del presidio “per l’ospedale e la sanità pubblica” di Cuneo per i Beni Comuni, Indipendenti e Cuneo Mia. Sono già 25 i volontari che che in queste 48 ore, con la loro presenza, hanno garantito la continuità del presidio che terminerà nella giornata di domani. “Ma siamo pronti a riprenderlo presto se non verranno risposte precise alle questioni che abbiamo sollevato”, spiega Giancarlo Boselli, leader degli Indipendenti.
“Sono stati tre giorni entusiasmanti con centinaia di cittadini che stanno venendo a confrontarsi, ad esprimere la loro preoccupazione, a proporre le loro opinioni”, aggiunge Boselli.
Se il dialogo con la cittadinanza è stato e continua ad essere molto vivace, altrettanto non si può dire di quello con sindaca, parlamentari, vertici della Regione e dell’Ospedale che, invitati, al momento non si sono visti. “Voglio però ringraziare – conclude Boselli – l’Assessore Comunale Demichelis, il Consigliere Regionale Martinetti, i Consiglieri Lauria e Civallero. Il Prof. Quintino Cartia che sono venuti alla Tenda a confrontarsi con i nostri Gruppi”.