Cuneo, presidio davanti al Santa Croce per l’ospedale e la sanità pubblica
L’iniziativa di Cuneo per i Beni Comuni, Indipendenti e Cuneo Mia che invitano al dibattito la cittadinanza e il personale sanitario oltre ai vertici del Santa Croce e Carle e ai principali esponenti politici del territorio
Cuneo. Una “tenda-presidio” per l’ospedale di Cuneo e la sanità pubblica. E’ quanto metteranno in atto a partire dal prossimo lunedì 28 agosto i gruppi consiliari Cuneo per i Beni Comuni, Indipendenti e Cuneo Mia davanti all’ingresso dell’ospedale Santa Croce in via Bassignano per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica.
“Al Santa Croce si può, al Santa Croce si deve” è il titolo dell’iniziativa che prevede giornate di dibattito con la cittadinanza e il personale sanitario, ma anche, auspicano gli organizzatori invitandoli, con parlamentari e consiglieri regionali, il presidente della Regione, l’assessore regionale alla sanità, il commissario dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, la presidente della Fondazione Azienda Ospealiera Santa Croce e Carle Cuneo Onlus, il presidente della Provincia, la sindaca di Cuneo e i sindaci del territorio.
Nella giornata inaugurale, davanti alla tenda alle 18, è in programma anche una conferenza stampa congiunta dei tre gruppi consiliari.