Proseguono i lavori di rigenerazione urbana del centro storico di Tarantasca




Il cantiere si è spostato nell’incrocio centrale del Paese in prossimità della Chiesa Parrocchiale
Tarantasca. Proseguono i lavori di rigenerazione urbana del centro storico di Tarantasca.
Nelle settimane passate i lavori hanno interessato la zona del Municipio dove è stato realizzato un attraversamento pedonale rialzato, una piazzetta con pavimentazione in pietra ed è stato rifatto il manto stradale in porfido oltre ad un collegamento di tubazioni idriche con gli impianti polivalenti e le aree verdi.
Il cantiere si è spostato nell’incrocio centrale del Paese in prossimità della Chiesa Parrocchiale. Qui è stato ricostruito il manto stradale dissestato in porfido in Via Carletto Michelis e le ditte sono all’opera per la realizzazione del nuovo incrocio rialzato in lastre di pietra.
Termineranno i lavori con l’installazione di arredi urbani, panchine e verde pubblico.
L’Amministrazione Comunale e gli uffici si scusano per il disagio alle attività commerciali e ai cittadini che, con la chiusura dei tratti stradali e della viabilità, si trovano in difficoltà. Questo sacrificio temporaneo è limitato e permette di trasformare alcuni angoli cittadini rendendoli più sicuri e vivibili.