Quale futuro per il fossanese Luca Gemello con il Torino?
Il giovane portiere, reduce dal rinnovo di contratto con la società granata, dopo un pre-campionato da protagonista, è diviso tra la possibilità di restare a Torino come secondo portiere o andare in prestito in Serie B.
Questa sera inizia, con la sfida casalinga in Coppa Italia contro la Feralpisalò, inizia ufficialmente la stagione 2023-24 del Torino Football Club. Una sfida alla portata della formazione granata, che affronta la neopromossa in Serie B con una formazione già collaudata, simile a quella della stagione scorsa.
Nella rosa dei granata c’è anche il fossanese Luca Gemello, portiere classe 2000 considerato dai dirigenti del Torino un patrimonio per il futuro. Ed è proprio in virtù di queste ottime speranze e delle buone prove offerte nel pre-campionato, vissuto da assoluto protagonista, che la società torinese sta facendo delle riflessioni circa il suo futuro. Gemello sembra infatti sospeso tra una nuova esperienza in prestito, questa volta in Serie B (le principali estimatrici sono il Cosenza e il Lecco) oppure il rimanere in granata come vice di Vanja Milinkovic-Savic.
Il mercato è ancora lungo, si chiuderà il prossimo primo di settembre, ma un possibile indizio su quale possa essere il futuro del giovane portiere lo hanno evidenziato proprio le ultime uscite in amichevole del Torino. Gemello ha infatti cambiato ufficialmente il proprio numero di maglia, passando dall’89 indossata nell’ultima stagione (quando è stato terzo portiere) all’1, numero da portiere per antonomasia, relegando il secondo dell’anno scorso Etrit Berisha al numero 33. Una scelta che potrebbe rappresentare una promozione del ragazzo a secondo portiere granata, magari con vista sulla titolarità, dato che Milinkovic-Savic non sempre ha dato ampie garanzie.