“Santiago con il vento in faccia”, nuova impresa dei cuneesi Garelli, Rivero e Cucchietti
Dopo “la pedalata al contrario” il trio Claudio Garelli, Davide Rivero e Luca Cucchietti è pronto per una nuova sfida
Dal 2 ottobre Claudio Garelli, Davide Rivero e Luca Cucchietti, pedaleranno insieme lungo i circa 800 km del percorso francese del “camino di Santiago”. L’evento è un’iniziativa del Lions Club di Busca con il patrocinio del comune di Cuneo.
“Ci ritroviamo ad affrontare un’altra impresa sportiva dopo quella del settembre 2020 denominata “la pedalata al contrario” nella quale Davide pedaló per circa 30km dal paese di Valgrana fino alla punta del colle Fauniera seduto sul manubrio della sua bici, Luca con la sua hand-bike raggiunse anche lui la cima ed io a fare da ”navigatore” a Davide considerando che la sua posizione sul mezzo non gli permetteva di vedere la strada” è quanto annunciato ieri da Claudio Garelli, attraverso un post.
L’evento in quell’occasione riuscí a raccogliere la somma di 20.000€ che donammo all’Associazione Amico Sport.
“Ora ci riproviamo. L’obiettivo é quello di sensibilizzare le persone alla solidarietà ed a una visione di mobilità sostenibile per tutti e dunque cercheremo di raccogliere fondi per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita che possa portare in giro anziani, disabili, ipovedenti e, con l’ausilio ed il Patrocinio del Comune di Cuneo sarà messa a disposizione della collettività.
Ringrazio l’Associazione Lions che ancora una volta ha creduto nel progetto e ci sostiene” spiega Garelli.