Simondi e Ciartano, 15enni cuneesi, agli Europei di Kickboxing

I portacolori del Team Kickstar rappresenteranno l’Italia dal 27 agosto al 3 settembre in Turchia
Dopo il recente successo di Nicole Perona ai Giochi Olimpici Europei di luglio, sono Samuele Simondi e Isabel Ciartano i protagonisti del Team Kickstar a tentare la conquista di una medaglia ai Campionati Europei Giovanili di Kickboxing, che si svolgeranno in Turchia dal 27 agosto al 3 settembre.
I due Fighters cuneesi, 15enni entrambi e attuali Campioni Italiani Federkombat Cadetti 2023, si sono infatti guadagnati il posto in Nazionale a seguito di una stagione sportiva ricca di successi ed ottime esperienze nazionali ed internazionali.
Freschi di due medaglie d’oro, due di argento e una di bronzo al recente “Spanish Open International” (Alicante – Spagna, Luglio 2023), Isabel Ciartano e Samuele Simondi partiranno alla volta di Istanbul, in Turchia, più affamati che mai (WAKO European Kickboxing Championships 2023).
“La Nazionale è sempre stata un mio sogno – commenta Isabel Ciartano – non ci credo ancora di esserci riuscita… di essere stata selezionata e poi confermata, sono felicissima e mi sto impegnando al massimo per arrivare pronta, competitiva e preparata”.
“Non vedo l’ora di poter combattere a Istanbul – continua Samuele Simondi (già Azzurro 2022 e riconfermato 2023, ndr) – ai Campionati dello scorso anno mi sono fermato a un passo dal podio e quest’anno sono davvero determinato per riuscire a conquistare una medaglia”.
Sorride il DT Kickstar, Mº Ivan Sciolla: “Sono carichi, i ragazzi, il countdown è ormai agli sgoccioli, e anche io non vedo l’ora di vederli in azione. Quest’anno sono cresciuti davvero molto in termini di consapevolezza e maturità agonistica, anche grazie alle diverse esperienze internazionali che hanno svolto, e al lavoro impegnativo e costante che svolgiamo in palestra con l’intero Team. In bocca al lupo ragazzi! Divertitevi e sono sicuro che sarà un successo”.
“Vestire la Maglia della Nazionale è un Sogno per ogni Atleta, e faremo del nostro meglio per tenere alti i Colori Azzurri; ci siamo allenati tantissimo e abbiamo avuto l’opportunità in questa stagione sportiva di fare tanti test match internazionali che ci hanno stimolato e motivato tantissimo. Anche per questo ringraziamo i nostri compagni di allenamento e i nostri Coach. Bene, ora… Siamo pronti!” – concludono i ragazzi.
Non ci resta che augurare un sentito in bocca al lupo ai nostri Azzurrini: Forza Samuele! Forza Isabel! …e sempre: FORZA ITALIA KICKBOXING TEAM (Federkombat, FSN – CONI).